- Promuove la salute e il benessere dell'individuo, della coppia e della famiglia in ogni fase del ciclo di vita personale/familiare attraverso programmazione e verifica. Gli ambiti di attività sono quelli previsti nei Livelli Essenziali di Assistenza nonché dalla specifica normativa regionale e nazionale. Sono previsti percorsi di assistenza, di cura e di educazione alla salute, sviluppati attraverso il lavoro in equipe e integrando interventi psico- sociali e sanitari.
- Programma e coordina l'attività consultoriale integrata, entro una logica di appropriatezza e nell’ambito di un processo di miglioramento continuo della qualità dei servizi, orientato alla garanzia della continuità di presa in carico della persona nel proprio contesto di vita.
- Propone e sviluppa progettualità in area consultoriale, a sostegno della famiglia, coerenti con la programmazione regionale e territoriale aziendale, in risposta ai bisogni emergenti della popolazione di riferimento
La SS coordina le attività dei Consultori Familiari, definendo processi di promozione e tutela della salute della coppia e della famiglia in ogni fase del ciclo di vita.
Ci occupiamo di: