Attivazione del CUP unico regionale e sospensione temporanea dei servizi di prenotazione

 

Per la nostra azienda è in fase avanzata un articolato progetto di integrazione con il CUP unico regionale, un passaggio strategico finalizzato all’adozione di un sistema di prenotazione più semplice, integrato ed efficiente. Il nuovo modello consentirà ai cittadini di utilizzare un’unica piattaforma centralizzata per prenotare e gestire visite ed esami, con una maggiore disponibilità delle prestazioni, tempi di ricerca ridotti e procedure uniformi su tutto il territorio della Regione Lombardia.

 

L’attivazione del nuovo sistema è prevista per lunedì 15 dicembre alle ore 8.00.

 

Nelle prime fasi di avvio potranno verificarsi lievi disagi o rallentamenti nelle operazioni di prenotazione e cancellazione, in quanto sono in corso interventi di potenziamento e ottimizzazione delle infrastrutture informatiche necessari a garantire la piena integrazione con il CUP regionale. Durante questo periodo, i servizi erogati allo sportello, tramite call center e online potrebbero risultare temporaneamente meno rapidi del consueto.

 

Contestualmente si comunica una sospensione temporanea dei servizi di prenotazione/disdetta, indispensabile per completare le attività tecniche previste: a causa delle operazioni di aggiornamento e integrazione con il nuovo CUP regionale, dal tardo pomeriggio di oggi, giovedì 11 dicembre, fino domenica 14 dicembre, i servizi di prenotazione e cancellazione – allo sportello, tramite call center e online – saranno temporaneamente non disponibili.

 

L’ASST Bergamo Est si scusa per il disagio e ringrazia i cittadini per la collaborazione durante questa necessaria fase di transizione verso un sistema più moderno, affidabile ed efficiente.

 

Restano invece regolarmente attivi i servizi di pagamento, il centro prelievi e il ritiro dei referti.

 

L’Azienda sta lavorando per garantire una rapida risoluzione delle eventuali criticità e per assicurare un servizio sempre più efficace e sicuro.

 

Per ulteriori informazioni, si provvederà a fornire aggiornamenti tramite i canali istituzionali (sito, social).

 

Sportelli CUP territoriali

 
In relazione all’avvio del nuovo sistema CUP regionale, si informa inoltre che gli sportelli CUP di Albino e Gromo saranno temporaneamente sospesiDal 15 dicembre al 5 gennaio 2026.
Durante tale periodo, le prenotazioni di visite ed esami ambulatoriali resteranno regolarmente attive attraverso i seguenti canali alternativi:
  • Sportelli CUP: Ospedali di Gazzaniga e Alzano
  • App mobile: SALUTILE Prenotazioni
  • Telefono CUP - 800 638 638 (rete fissa – numero verde) - 02 999 599 (rete mobile / estero) - Orari: lunedì–sabato | 8.00–20.00 (festivi esclusi)
  • In farmacia: presso le farmacie aderenti

 

 

Grazie per averci contattato.

Errore