ACCESSO UTENTI, VISITATORI E ACCOMPAGNATORI

ACCESSO VISITATORI ED ACCOMPAGNATORI

1. PRESIDI OSPEDALIERI

AREE DI DEGENZA accesso e permanenza solo con mascherina FFP2

VISITATORI DEI DEGENTI: L’accesso è consentito nei seguenti orari:

Ospedale Bolognini di Seriate

L'accesso è consentito in tutti i reparti, tutti i giorni (festivi e prefestivi inclusi)dalle 13:00 alle 13:45 e dalle 19:00 alle 19:45.

Fanno eccezione, per tipologia di pazienti trattati ed organizzazione delle attività, i seguenti reparti:

• TERAPIA INTENSIVA ADULTI: L'accesso è consentito esclusivamente dalle 14.30 alle 15:30 di 1 parente per paziente e dalle 18:30 alle 19:30 di 1 parente per paziente
  • UNITA' CARDIOCORONARICA: L'accesso è consentito previo accordi preventivi col reparto
  • RIABILITAZIONE CARDIOLOGICA: L'accesso è consentito nella fascia oraria 19.00 - 19.45. I giorni festivi e prefestivi l'ingresso è consentito anche dalle 13.00 alle 13.45
  • TERAPIA INTENSIVA NEONATALE: l'accesso è consentito con accompagnamento di 1 caregiver, nei soli giorni di martedì e venerdì, nella fascia oraria dalle ore 11.00 alle ore 20.00
Ospedale Pesenti Fenaroli di Alzano Lombardo

L'accesso è consentito in tutti i reparti ad un visitatore per paziente (per contenere il rischio assembramenti nelle stanze di degenza), tutti i giorni (festivi e prefestivi inclusi).

• Accorpamento Chirurgico: dalle 13:00 alle 13:45 e dalle 19:00 alle 19:45
  • Medicina: dalle 13:00 alle 13:45 e dalle 19:00 alle 19:45
  • Oncologia dalle 13:30 alle 14:15 e dalle 19:00 alle 19:45
  • SPDC (Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura) dalle  19:00 alle 20:00. Il sabato e la domenica all'orario serale si aggiunge un orario pomeridiano dalle 15.30 alle 17.00
Ospedale Locatelli di Piario

L'accesso è consentito tutti i giorni - festivi inclusi - dalle 13:30 alle 15:00 e dalle 19:00 alle 19:45, ad un visitatore per paziente - anche in alternanza (per contenere il rischio assembramenti nelle stanze di degenza).

Ospedale SS Capitanio e Gerosa di Lovere

L'accesso è consentito tutti i giorni - festivi inclusi - dalle 13.30 alle 15:00 e dalle 19:00 alle 19:45, ad un visitatore per paziente - anche in alternanza (per contenere il rischio assembramenti nelle stanze di degenza).

POT di Calcinate L’ingresso al Reparto Subacuti è consentito ad un visitatore per paziente (per contenere il rischio assembramenti nelle stanze di degenza), tutti i giorni (festivi e prefestivi inclusi) - dalle 11.30 alle 13.30 e dalle 17.30 alle 19.30.
Ospedale Briolini di Gazzaniga

L'accesso è consentito in tutti i reparti ad un visitatore per paziente (per contenere il rischio assembramenti nelle stanze di degenza), tutti i giorni (festivi e prefestivi inclusi) dalle 12:45 alle 13:30 e dalle 16:00 alle 16:45.

CAREGIVER DI MINORENNI, DONNE RICOVERATE PER PARTO, PUEREPERIO O COMPLICANZE DELLA GRAVIDANZA, PAZIENTI IN CONDIZIONI DI FINE VITA: è garantita la permanenza continuativa, anche notturna, ad accesso libero, sia presso le aree covid che no covid con unica differenziazione in termini di dispositivi utilizzati (nelle aree covid è previsto, per il caregiver, l’uso dei DPI utilizzati dal personale infermieristico).

CAREGIVER DI PAZIENTI FRAGILI IL CUI RICOVERO POTREBBE RENDERSI PROBLEMATICO: è consentita la permanenza continuativa anche al di fuori dell’orario di visita, a fronte di richiesta suffragata dal personale medico. È interdetta la permanenza continuativa in caso di paziente positivo;

AMBULATORI, AREE DIAGNOSTICHE, PRONTO SOCCORSO E SALE D’ATTESA

È obbligatorio l’utilizzo di mascherina ffp2 e/o chirurgica