- Homepage
- Informazioni
- Uffici e Strutture Aziendali
- Laura Tessandri
Laura Tessandri

Titoli di studio
Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano (Ottobre 1995) e Specialità in Igiene e Medicina Preventiva presso l’Università degli Studi di Pavia (Ottobre 2003)
Master “Sistema di Gestione integrata per la qualità, l’ambiente, la sicurezza e la salute del lavoro in ambito sanitario” presso l’Università degli Studi di Milano (Luglio 2004)
Certificazioni Manageriali conseguite:
- nel 2009 presso SDA Bocconi di Milano ha conseguito la certificazione di Direttore Struttura Complessa (DSC) territoriale
- nel 2016 presso Progea-SDA Bocconi di Milano ha ottenuto la rivalidazione del certificato manageriale DSC
- nel 2023 presso Polis di Regione Lombardia ha conseguito la certificazione di Direttore di Azienda Sanitaria (DIAS)
Attività di servizio
L'esordio professionale avviene nel 1996 presso l’Istituto Nazionale per lo Studio e la Cura dei Tumori (INT) di Milano con borse di studio a scopo ricerca clinica e con collaborazioni con la Direzione Sanitaria dell'INT e con l'Istituto Superiore di Sanità (1999).
Dal settembre 2006 è stata referente presso l’ASL di Bergamo e poi dal luglio 2017 è stata nominata Responsabile della Unità Operativa Centro Screening dell'ATS di Bergamo (ex ASL fino al 2014) per il coordinamento e per la gestione dei programmi di screening oncologici in provincia di Bergamo.
Da settembre 2022 ha assunto l'incarico di Direttore Medico di Presidio presso ASST Bergamo EST per P.O. Pesenti-Fenaroli di Alzano Lombardo e P.O. Briolini di Gazzaniga.