Il Dott. Giovanni D’Addazio entra nella Commissione Educazionale della Società Italiana di Endoscopia Digestiva (SIED).
Un nuovo riconoscimento per la sanità lombarda arriva da Seriate: il Dott. Giovanni D’Addazio, dirigente medico dell’Ospedale Bolognini e specialista in endoscopia digestiva, è stato nominato membro della Commissione Educazionale della Società Italiana di Endoscopia Digestiva (SIED).
Con oltre trent’anni di esperienza clinica e formativa, D’Addazio ha collaborato con importanti centri nazionali e internazionali, consolidando un profilo di eccellenza che oggi viene messo al servizio della comunità scientifica italiana.
La Commissione, presieduta dal Dott. Giuseppe Grande e supervisionata dal Presidente SIED Giuseppe Galloro, opererà all’interno del Consiglio Direttivo Nazionale nel triennio 2025-2028. L’apporto di D’Addazio sarà centrale nello sviluppo di iniziative educative d’avanguardia: dalle borse di studio ai corsi residenziali su tecniche di resezione endoscopica (EMR/ESD), fino al posizionamento di protesi e all’endoscopia biliopancreatica.
«Si tratta di un’occasione straordinaria – ha commentato il Direttore dell’ASST Bergamo Est, Marco Passaretta – che rafforza il legame tra il nostro centro e i più alti standard formativi nazionali».
Oltre al valore clinico, la nomina conferma l’impegno del Dott. D’Addazio nella formazione delle nuove generazioni di medici. «Trasmettere entusiasmo e conoscenze è parte integrante della nostra professione – ha sottolineato – perché la professionalità si costruisce nel tempo e trova continuità nei giovani che formiamo».
Un traguardo che, oltre a premiare la carriera di un professionista di rilievo, rappresenta un motivo di orgoglio per l’intera comunità bergamasca.

Grazie per averci contattato.

Errore