Modalità di accesso Ambulatori Medici Temporanei (AMT)

I pazienti senza Medico di Assistenza Primaria dei Comuni di: Clusone, Castione della Presolana, Valbondione, Rogno ed Endine Gaiano potranno accedere agli Ambulatori Medici Temporanei (AMT) (ex Ambulatori Diffusi) PREVIA PRENOTAZIONE, con le seguenti modalità:

• telefonare allo 035/3063565 dal lunedì al sabato, dalle ore 08.00 alle ore 14.00 (rispondono gli operatori del PUA – numero unico)
  • presentarsi personalmente agli sportelli delle Case di Comunità (c/o PUA)
  • in autonomia con l’App dedicata clicca qui
  • rivolgersi alle farmacie aderenti clicca qui.

Nel caso in cui l'utente necessitasse di una valutazione non programmabile (es. certificato di malattia o prescrizione farmaci per dimissione dall'ospedale), il punto di accesso per la prenotazione (PUA/Farmacia) comunicherà alla piattaforma i dati per contattare l'utente in modo da organizzare insieme al cittadino una visita medica in giornata nell'ambulatorio disponibile a lui più vicino.

Pertanto nulla cambia per il cittadino rispetto alle modalità di accesso già in vigore nel 2023.

Resta confermata la possibilità di accedere alle postazioni di Continuità Assistenziale (previa telefonata al n. 116117), secondo le indicazioni della Centrale Operativa Regionale, anche per le richieste di certificati di malattia.