Sei in: Pubblicazioni | News | Giornata Nazionale per la Sicurezza delle Cure e della Persona assistita 17 settembre 2022: lista dei farmaci

Giornata Nazionale per la Sicurezza delle Cure e della Persona assistita 17 settembre 2022: lista dei farmaci

In occasione dell’edizione 2022 del World Patient Safety Day  - che si celebra il 17 settembre di ogni anno - l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha invitato le istituzioni ad operare sul tema “Medication Without Harm”. Nata per sottolineare che la sicurezza delle cure è parte costitutiva del diritto alla salute, quest’anno la giornata è dedicata alla sicurezza della terapia farmacologica.

In coerenza con queste indicazioni, Regione Lombardia, attraverso il Centro Regionale per la gestione del rischio e sicurezza del paziente, ha voluto effettuare una revisione della locandina sulla riconciliazione farmacologica “Hai fatto la lista dei tuoi farmaci? Portala sempre con te” e della scheda farmaci in cui i cittadini possono scrivere i nomi di tutte le medicine o altri prodotti che prendono abitualmente o anche occasionalmente (es. integratori, prodotti omeopatici, fitoterapici, prodotti di erboristeria, ecc.).

Invitiamo i cittadini a scaricare la schedaa compilarla e portarla sempre con se.

Per approfondimenti si rimanda al Sito di Regione Lombardia clicca qui

 

 

ultima modifica 16 settembre 2022