Richiesta Documentazione Amministrativa
Richiesta copia documentazione amministrativa - ACCESSO DOCUMENTALE (Art. 22 e ss. L. 241/1990 e s.m.i.)
Modulo di Richiesta accesso a documentazione amministrativa (modificabile)
Chi può richiederla
Chiunque, sia persona fisica o giuridica, che abbia un interesse diretto, concreto ed attuale, corrispondente ad una situazione giuridica tutelata e collegata allo specifico documento per il quale è richiesto l’accesso. Il nesso tra la situazione giuridica del richiedente e l’interesse che legittima la richiesta deve essere serio, non emulativo, concreto, non riconducibile a semplice curiosità del richiedente, e qualificato nell’ordinamento come meritevole di tutela.
Il diritto è riconosciuto anche ad associazioni e comitati portatori di interessi collettivi o diffusi, previo accertamento della legittimazione e della natura dell’interesse giuridico di cui sono portatori in relazione ai loro scopi statuari.
Dove e come richiederla
La richiesta di rilascio copie di documentazione amministrativa avviene inoltrando il modulo (Link) compilato in ogni sua parte, in particolare specificando gli estremi del documento richiesto, o indicando gli elementi che ne consentano l’identificazione, e quindi inviandolo:
- alla casella di posta elettronica certificata protocollo@pec.asst-bergamoest.it
oppure
- al responsabile della struttura aziendale che forma e detiene il documento richiesto tramite posta, fax aziendale o via posta elettronica aziendale
oppure
- all’Ufficio Relazioni con il Pubblico alla casella di posta 
Tempi
L’accesso al documento richiesto è garantito entro 30 giorni dalla ricezione dell’istanza, salvo eventuali sospensioni o differimento (si veda regolamento). Link Regolamento
Responsabile del procedimento
Dirigente responsabile della struttura competente a formare il documento o a detenerlo stabilmente.
Titolare del potere sostitutivo in caso di ritardo o mancata risposta
Direttore Amministrativo, all’indirizzo protocollo@pec.asst-bergamoest.it
Modalità di ritiro
L’accoglimento della richiesta di accesso, ovvero la comunicazione di richiesta irregolare e incompleta da integrare, verrà formalizzata ed inoltrata al richiedente tramite raccomandata a.r. o altro mezzo idoneo.
Ricevuta la comunicazione di accoglimento della richiesta, il richiedente potrà:
- visionare / ritirare a mano copia del documento richiesto presso l’ufficio che ha prodotto e conserva il medesimo, indicato nella comunicazione di accoglimento;
- ricevere copia del documento informatico in formato pdf tramite posta certificata (per documenti fino a 10 MByte);
- ritirare a mano copia del documento salvato in formato pdf su specifico supporto informatico di proprietà aziendale (CD, DVD, chiavetta USB, memory card vergine);
- richiedere il recapito della documentazione amministrativa per posta con spese a proprio carico tramite raccomandata a.r. in contrassegno.
Non è consentita la trasmissione tramite fax, posta elettronica ordinaria non certificata, servizio postale che non sia raccomandata a.r. in contrassegno.
Costi
TIPOLOGIA di RICHIESTA
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COSTI di SEGRETERIA
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COSTI DI RIPRODUZIONE PAGINE A4
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COSTI DI RIPRODUZIONE PAGINE A3
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Copia analogica / cartacea di documento in archivio corrente
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€ 3,00
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da pag.1 a pag.100
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€ 0,10 a pagina
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da pag.1 a pag.100
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€ 0,15 a pagina
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da pag.101 a pag. 200
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€ 0,20 a pagina
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da pag.101 a pag. 200
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€ 0,30 a pagina
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da pag. 201 in poi
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€ 0,30 a pagina
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da pag. 201 in poi
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€ 0,45 a pagina
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Copia analogica / cartacea di documento in archivio di deposito o storico
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€ 6,00
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da pag.1 a pag.100
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€ 0,10 a pagina
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da pag.1 a pag.100
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€ 0,15 a pagina
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da pag.101 a pag. 200
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€ 0,20 a pagina
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da pag.101 a pag. 200
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€ 0,30 a pagina
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da pag. 201 in poi
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€ 0,30 a pagina
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da pag. 201 in poi
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€ 0,45 a pagina
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Copia informatica di documento informatico o analogico / cartaceo in archivio corrente
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€ 3,00 solo se necessaria la stampa del documento per estrarne delle parti
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PREVISTO IL RIMBORSO DELL'EVENTUALE SUPPORTO ELETTRONICO
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Copia informatica di documento informatico o analogico / cartaceo in archivio di deposito o storico
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€ 6,00 solo se necessaria la stampa del documento per estrarne delle parti
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PREVISTO IL RIMBORSO DELL'EVENTUALE SUPPORTO ELETTRONICO
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COSTI DI RIPRODUZIONE PAGINE A4 E A3
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Copia per immagine su supporto informatico di documento analogico / cartaceo in archivio corrente
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€ 3,00
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da pag.1 a pag.100
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€ 0,05 a pagina
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PREVISTO IL RIMBORSO DELL'EVENTUALE SUPPORTO ELETTRONICO
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da pag.101 a pag. 200
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€ 0,10 a pagina
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da pag. 201 in poi
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€ 0,15 a pagina
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Copia per immagine su supporto informatico di documento analogico / cartaceo in archivio di deposito o storico
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€ 6,00
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da pag.1 a pag.100
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€ 0,05 a pagina
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PREVISTO IL RIMBORSO DELL'EVENTUALE SUPPORTO ELETTRONICO
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da pag.101 a pag. 200
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€ 0,10 a pagina
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da pag. 201 in poi
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€ 0,15 a pagina
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Spedizione tramite posta
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a carico del richiedente tramite raccomandata a.r. in contrassegno
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Invio mediante posta certificata
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€ 0,00
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Imposta di bollo
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a carico del richiedente solo per richieste di copie conformi all'originale (Nel qual caso anche l'istanza è sottoposta all'imposta di bollo)
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Modalità di pagamento
Il richiedente potrà effettuare il pagamento mediante una delle seguenti modalità:
- bonifico, specificando la causale, sul conto corrente aziendale IBAN: IT 30 I 03111 53510 000000074841
- in contrassegno.
Per maggiori informazioni
- si rimanda al “Regolamento aziendale per l’esercizio al diritto di accesso ai documenti amministrativi e sanitari e per l’esercizio dell’accesso civico” approvato con deliberazione del Direttore Generale n. 654 del 10.7.2017 (Link);
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ultima modifica 26 gennaio 2021