Sei in: Homepage | INFORMAZIONI | Visite ed esami | Visite ambulatoriali

Visite ambulatoriali

PRENOTAZIONI
Visualizza maggiori informazioni relative alle varie modalità di prenotazione di visite ambulatoriali o prestazioni di Radiodiagnostica

DOCUMENTAZIONE DA ESIBIRE ALL'ATTO DELLA PRENOTAZIONE/ACCETTAZIONE
1)  Impegnativa del medico curante (medico di base, pediatra di libera scelta o medico specialista) rilasciata su ricettario regionale oppure copia ricetta dematerializzata
2)  Tessera sanitaria o Carta Regionale dei Servizi
3)  Eventuale tessera d'esenzione ticket

L'impegnativa del medico curante non è necessaria per le visite specialistiche ad "accesso diretto" quali:
a. Odontoiatria;
b. Ostetricia-ginecologia;
c. Pediatria (solo per gli assistiti che non hanno il pediatra di libera scelta);
d. Psichiatria;
e. Oculistica (limitatamente al controllo del visus);
f. Neuropsichiatria infantile

RITIRO REFERTI
Il ritiro dei referti delle prestazioni ambulatoriali e di diagnostica strumentale presso il CUP non avverrà più con accesso diretto, ma prenotando  data e ora per l’accesso allo sportello attraverso la app SolariQ.  

Il servizio di ritiro referti online è attivo attraverso le seguenti modalità:

  • Identità digitale SPID
  • Credenziali OTP (da richiedere allo sportello prima della visita/esame)
  • Tessera Sanitaria Carta Nazionale dei Servizi (se in possesso di un lettore di Smart Card e del codice PIN della carta, che può essere richiesto presso gli sportelli scelta e revoca, presso gli uffici dei comuni che aderiscono al servizio o presso gli uffici di spazioRegione)

Per maggiori informazioni riguardo le modalità di accesso al proprio Fascicolo Sanitario Elettronico clicchi qui.

DOCUMENTAZIONE DA ESIBIRE IN AMBULATORIO
All'atto dell'esecuzione della prestazione sanitaria l'utente dovrà essere in possesso della seguente documentazione:
1. Ricevuta di pagamento qualora non esenti.
2. Documento di prenotazione
3. Ricetta medica rilasciata su ricettario regionale oppure copia ricetta dematerializzata

MANCATO RITIRO DEI REFERTI
Il mancato ritiro del referto entro i termini previsti per le singole prestazioni determina l'addebito del costo totale della prestazione anche se esenti (art. 1 c. 796 lett. R - L. nr. 296 del 27/12/2006)

TEMPI DI ATTESA
L'ASST Bergamo Est è impegnata a garantire ai cittadini servizi sempre più qualificati nel rispetto dei tempi massimi d'attesa stabiliti dalla Regione Lombardia e concordati a livello provinciale con l'ATS di Bergamo.
Essi sono riferiti alla prima visita o indagine specialistica, e l'Azienda è impegnata a rispettarli in almeno uno dei suoi Ospedali.
Informazioni aggiornate sui tempi massimi d'attesa stabiliti dalla Regione e sui tempi di erogazione della prestazione da parte della nostra Azienda si possono avere alla prenotazione, o consultando gli appositi tabulati affissi nei vari ambulatori dell'Azienda, o andando sulla sezione specifica del sito aziendale : Tempi di Attesa

PROGETTO REGIONALE AMBULATORI APERTI
L'ASST Bergamo Est partecipa al progetto regionale Ambulatori Aperti che prevede l'erogazione di alcune prestazioni ambulatoriali nella fascia oraria del tardo pomeriggio o nella giornata di sabato.

In particolare: ambulatorio epatologia, ambulatorio dietologia, ecocolordoppler arti e TSA, ambulatorio di urologia, RMN articolari e neurologiche presso l'Ospedale di Seriate; ambulatorio di cardiologia, ambulatorio di oculistica, ambulatorio di ORL, ambulatorio di chirurgia presso l'Ospedale di Alzano; ambulatorio di ORL presso l' Ospedale di Gazzaniga; ambulatorio di epatologia presso l'Ospedale di Piario; ambulatorio di cardiologia presso l'Ospedale di Lovere.

Le modalità di prenotazione sono quelle consuete.

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

ultima modifica 05 novembre 2020