Reparto

Coordinamento Ufficio Sindaci e Stakeholder Territoriali

Uffici e Strutture Aziendali
Indirizzo

Via Paderno, 21

24068 Seriate (BG)

In funzione della l.r. 33/2009 “Testo unico delle leggi regionali in materia di sanità”, che recepisce le modifiche introdotte dalla l.r. 22/2021 di riforma il Sistema Socio Sanitario Lombardo, l’ASST Bergamo Est istituisce la Struttura Semplice “Ufficio Sindaci e Stakeholder Territoriali” attraverso l’approvazione del Piano Organizzativo Aziendale Strategico con Delibera 6923 del 12/09/2022.

 

La principale funzione della struttura è di fornire un supporto tecnico professionale ai rappresentanti dei 103 Sindaci del territorio dell’ASST, come definito dalla DGR 6762/2022, e di instaurare e mantenere relazioni proficue e continuative con le amministrazioni locali al fine di rispondere, in stretta collaborazione con i Direttori di Distretto e la Direzione Aziendale, alle istanze dei cittadini tramite un’integrazione fra i servizi di tipo sociale, sanitario e socio sanitario.

 

Nello svolgimento delle sue funzioni gestisce la programmazione della Conferenza dei Sindaci, del suo Consiglio di Rappresentanza e delle Assemblee dei Sindaci dei Distretti, nonché il coordinamento degli stakeholder tra cui Enti del Terzo settore e dell’Associazionismo. Inoltre, attraverso le sue articolazioni, partecipa alle Assemblee dei Sindaci dei Piani di Zona dei 7 Ambiti Territoriali Sociali afferenti all’ASST.

Grazie per averci contattato.

Errore