𝗜𝗻𝘀𝗶𝗲𝗺𝗲 𝘀𝗶 𝗽𝘂𝗼̀. 𝗜𝗻𝘀𝗶𝗲𝗺𝗲 𝗳𝘂𝗻𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮: 𝘂𝗻’𝗮𝗹𝗹𝗲𝗮𝗻𝘇𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝗽𝗿𝗲𝘃𝗲𝗻𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲.

   

Ieri abbiamo partecipato al lancio della terza edizione di “Insieme si può. Insieme funziona”, progetto che ci vede tra i soci fondatori e che dal 2022 promuove la cultura della salute. Il nostro direttore generale Marco Passaretta spiega che “l’assistenza specialistica e ospedaliera è importante, ma è determinante focalizzare l’attenzione sulla prevenzione, grazie alla quale si riesce già oggi a evitare lo sviluppo di circa il 40% dei tumori”.
Come per le precedenti edizioni, nel corso dell’anno saranno organizzati diversi appuntamenti, ognuno su un tema specifico nell’ambito della cultura della prevenzione, che ci permetteranno di continuare a tenere accesi i riflettori sulle patologie oncologiche e croniche.
Due le novità di questa edizione: l’attenzione alla prevenzione e alla salute nei bambini e nei ragazzi, coinvolgendo le scuole, e la "Pigiama Run", una passeggiata non competitiva in pigiama che avrà luogo il 20 settembre a Bergamo e in più di altre 50 città italiane, a sostegno dei bambini affetti da patologie oncologiche.

   

𝑳𝒂 𝒑𝒓𝒆𝒗𝒆𝒏𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒆 𝒍𝒂 𝒅𝒊𝒂𝒈𝒏𝒐𝒔𝒊 𝒑𝒓𝒆𝒄𝒐𝒄𝒆, 𝒊𝒏𝒔𝒊𝒆𝒎𝒆 𝒂𝒍𝒍𝒂 𝒑𝒓𝒐𝒎𝒐𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒊 𝒔𝒕𝒊𝒍𝒊 𝒅𝒊 𝒗𝒊𝒕𝒂 𝒄𝒐𝒓𝒓𝒆𝒕𝒕𝒊, 𝒔𝒐𝒏𝒐 𝒊𝒏𝒇𝒂𝒕𝒕𝒊 𝒍𝒆 𝒂𝒓𝒎𝒊 𝒑𝒊𝒖̀ 𝒑𝒐𝒕𝒆𝒏𝒕𝒊 𝒅𝒊 𝒄𝒖𝒊 𝒅𝒊𝒔𝒑𝒐𝒏𝒊𝒂𝒎𝒐 𝒑𝒆𝒓 𝒄𝒐𝒎𝒃𝒂𝒕𝒕𝒆𝒓𝒆 𝒍𝒆 𝒎𝒂𝒍𝒂𝒕𝒕𝒊𝒆 𝒆 𝒑𝒓𝒐𝒕𝒆𝒈𝒈𝒆𝒓𝒆 𝒍𝒂 𝒔𝒂𝒍𝒖𝒕𝒆.

Grazie per averci contattato.

Errore