Documentazione amministrativa

Richiesta copia documentazione amministrativa - ACCESSO DOCUMENTALE (Art. 22 e ss. L. 241/1990 e s.m.i.)

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Chi può richiederla

Chiunque, sia persona fisica o giuridica, che abbia un interesse diretto, concreto ed attuale, corrispondente ad una situazione giuridica tutelata e collegata allo specifico documento per il quale è richiesto l’accesso. Il nesso tra la situazione giuridica del richiedente e l’interesse che legittima la richiesta deve essere serio, non emulativo, concreto, non riconducibile a semplice curiosità del richiedente, e qualificato nell’ordinamento come meritevole di tutela.

Il diritto è riconosciuto anche ad associazioni e comitati portatori di interessi collettivi o diffusi, previo accertamento della legittimazione e della natura dell’interesse giuridico di cui sono portatori in relazione ai loro scopi statuari.

 

Dove e come richiederla

La richiesta di rilascio copie di documentazione amministrativa avviene inoltrando il modulo sopra riportato compilato in ogni sua parte, in particolare specificando gli estremi del documento richiesto, o indicando gli elementi che ne consentano l’identificazione, e quindi inviandolo:

oppure

  • al responsabile della struttura aziendale che forma e detiene il documento richiesto tramite posta, fax aziendale o via posta elettronica aziendale

oppure

  • all’Ufficio Relazioni con il Pubblico alla casella di posta urp@asst-bergamoest.it

 

Tempi

L’accesso al documento richiesto è garantito entro 30 giorni dalla ricezione dell’istanza, salvo eventuali sospensioni o differimento (si veda regolamento sotto riportato).

 

Responsabile del procedimento

Dirigente responsabile della struttura competente a formare il documento o a detenerlo stabilmente. 

 

Titolare del potere sostitutivo in caso di ritardo o mancata risposta

 

Direttore Amministrativo, all’indirizzo protocollo@pec.asst-bergamoest.it

 

Modalità di ritiro

L’accoglimento della richiesta di accesso, ovvero la comunicazione di richiesta irregolare e incompleta da integrare, verrà formalizzata ed inoltrata al richiedente tramite raccomandata a.r. o altro mezzo idoneo.

Ricevuta la comunicazione di accoglimento della richiesta, il richiedente potrà:

- visionare / ritirare a mano copia del documento richiesto presso l’ufficio che ha prodotto e conserva il medesimo, indicato nella comunicazione di accoglimento;

- ricevere copia del documento informatico in formato pdf tramite posta certificata (per documenti fino a 10 MByte);

- ritirare a mano copia del documento salvato in formato pdf su specifico supporto informatico di proprietà aziendale (CD, DVD, chiavetta USB, memory card vergine);

- richiedere il recapito della documentazione amministrativa per posta con spese a proprio carico tramite raccomandata a.r. in contrassegno.

Non è consentita la trasmissione tramite fax, posta elettronica ordinaria non certificata, servizio postale che non sia raccomandata a.r. in contrassegno.

 

Costi

TIPOLOGIA di RICHIESTA

COSTI di SEGRETERIA

COSTI DI RIPRODUZIONE PAGINE A4

COSTI DI RIPRODUZIONE PAGINE A3

Copia analogica / cartacea di documento in archivio corrente

€ 3,00

da pag.1 a pag.100

€ 0,10 a pagina

da pag.1 a pag.100

€ 0,15 a pagina

da pag.101 a pag. 200

€ 0,20 a pagina

da pag.101 a pag. 200

€ 0,30 a pagina

da pag. 201 in poi

€ 0,30 a pagina

da pag. 201 in poi

€ 0,45 a pagina

Copia analogica / cartacea di documento in archivio di deposito o storico

€ 6,00

da pag.1 a pag.100

€ 0,10 a pagina

da pag.1 a pag.100

€ 0,15 a pagina

da pag.101 a pag. 200

€ 0,20 a pagina

da pag.101 a pag. 200

€ 0,30 a pagina

da pag. 201 in poi

€ 0,30 a pagina

da pag. 201 in poi

€ 0,45 a pagina

Copia informatica di documento informatico o analogico / cartaceo in archivio corrente

€ 3,00 solo se necessaria la stampa del documento per estrarne delle parti

PREVISTO IL RIMBORSO DELL'EVENTUALE SUPPORTO ELETTRONICO

Copia informatica di documento informatico o analogico / cartaceo in archivio di deposito o storico

€ 6,00 solo se necessaria la stampa del documento per estrarne delle parti

PREVISTO IL RIMBORSO DELL'EVENTUALE SUPPORTO ELETTRONICO

 

 

COSTI DI RIPRODUZIONE PAGINE A4 E A3

 

 

Copia per immagine su supporto informatico di documento analogico / cartaceo in archivio corrente

€ 3,00

da pag.1 a pag.100

€ 0,05 a pagina

PREVISTO IL RIMBORSO DELL'EVENTUALE SUPPORTO ELETTRONICO

da pag.101 a pag. 200

€ 0,10 a pagina

da pag. 201 in poi

€ 0,15 a pagina

Copia per immagine su supporto informatico di documento analogico / cartaceo in archivio di deposito o storico

€ 6,00

da pag.1 a pag.100

€ 0,05 a pagina

PREVISTO IL RIMBORSO DELL'EVENTUALE SUPPORTO ELETTRONICO

da pag.101 a pag. 200

€ 0,10 a pagina

da pag. 201 in poi

€ 0,15 a pagina

 

 

 

 

 

 

Spedizione tramite posta

a carico del richiedente tramite raccomandata a.r. in contrassegno

Invio mediante posta certificata

€ 0,00

Imposta di bollo

a carico del richiedente solo per richieste di copie conformi all'originale (Nel qual caso anche l'istanza è sottoposta all'imposta di bollo)

 

Modalità di pagamento

Il richiedente potrà effettuare il pagamento mediante una delle seguenti modalità:

  • bonifico, specificando la causale, sul conto corrente aziendale
    IBAN: IT 30 I 03111 53510 000000074841
  • in contrassegno.

 

Per maggiori informazioni si rimanda al Regolamento approvato con deliberazione del Direttore Generale n. 654 del 10.7.2017

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Per maggiori informazioni si rimanda al Regolamento approvato con deliberazione del Direttore Generale n. 654 del 10.7.2017
Regolamento aziendale per l’esercizio al diritto di accesso ai documenti amministrativi e sanitari e per l’esercizio dell’accesso civico

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