Vaccinazione anti-Covid19
FASCIA 60-79 nei 15 comuni zona arancione-rafforzato
La vaccinazione dei cittadini tra i 60 e i 79 anni residenti nei quindici comuni della Bergamasca individuati da Regione Lombardia per creare una cintura sanitaria - e contrastare l’espansione del coronavirus nei territori limitrofi alla provincia di Brescia - prenderà il via domani nei centri vaccinali di Chiuduno e Antegnate, gestisti rispettivamente dalla ASST BG Est e dalla ASST BG Ovest.
I quindici Comuni interessati dalle vaccinazioni sono: Adrara San Martino, Calcio, Castelli Calepio, Cividate al Piano, Credaro, Gandosso, Palosco, Predore, Pumenengo, Sarnico, Tavernola bergamasca, Telgate, Torre Pallavicina, Viadanica, Villongo.
Le prenotazioni possono essere fatte direttamente dai cittadini esclusivamente tramite www.prenotavaccino.app a partire dalle 14.00 di domani, venerdì 26 febbraio.
In caso di difficoltà nella prenotazione, telefonare al seguente numero telefonico 0350085055 dalle ore 8:00 alle 18:00 oppure inviare una mail a: info@prenotavaccino.app
|
FASE 1 TER - Target OVER 80
Dal 15 febbraio 2021 per i cittadini lombardi che hanno più di 80 anni (comprese le persone nate nel 1941) è possibile manifestare la propria adesione alla vaccinazione anti covid-19. Per informazioni sulle modalità di prenotazione clicca qui.
Le somministrazioni del vaccino per gli over 80 cominceranno a partire dal 18 febbraio 2021.
Indicazioni per accedere ai centri vaccinali CHIUDUNO -ALZANO- PIARIO
CHIUDUNO: presso il Centro Fieristico Chiuduno - Palasettembre in via Martiri della Libertà
PIARIO: L’accesso all'ospedale di Piario sarà possibile dall'ingresso riservato al Pronto Soccorso. Sarà consentito il transito in auto per accompagnare l'utente sino all'ingresso facilitato presso il Laboratorio Analisi dove è esposta adeguata cartellonistica con le indicazioni per l’accesso.
ALZANO: L’accesso all’ospedale di Alzano sarà il consueto dalla portineria. Il centro vaccinale è situato nella zona dei poliambulatori (fronte Cappella) ed è adeguatamente indicato dalla cartellonistica sin dall’ingresso.
L'utente verrà accolto dal personale al filtro con le dovute precauzioni atte a garantire la sicurezza dell'accesso per recarsi agli ambulatori vaccinali adiacenti. Al termine della vaccinazione è prevista un’osservazione di 15 minuti. Si consiglia vivamente di rispettare l’orario della convocazione per evitare assembramenti.
|
FASE 1 BIS
Sono aperte le agende per la vaccinazione antiCovid19 per le categorie identificate per la FASE 1 BIS. Possono accedere a questa fase esclusivamente le categorie individuate da ATS, afferenti alla ASST Bergamo Est.
Per procedere alla prenotazione accedere, muniti di codice fiscale, tramite il seguente link: https://prenotavaccino.app.
In caso di difficoltà nella prenotazione, telefonare al seguente numero telefonico 0350085055 dalle ore 8:00 alle 18:00 oppure inviare una mail a: info@prenotavaccino.app
|
MODULISTICA
Di seguito la modulistica per coloro che si sottopongono a vaccinazione presso i punti vaccinali dell' ASST Bergamo Est
Vaccino COMIRNATY (Pfizer-BioNTech)
Vaccino AstraZeneca
MATERIALE INFORMATIVO
Preparazione Vaccino Comirnaty (Pfizer-BioNTech)
AIFA_Domande e Risposte Vaccini anti-COVID
0350085055
ultima modifica 26 febbraio 2021